#IONONCISTO - Il libro politicamente scorretto

DISPONIBILE DA DICEMBRE 2024. PRENOTALO SUBITO!

ABSTRACT DALLA QUARTA DI COPERTINA

Dal 2020 ad oggi, questo è il racconto della mia verità, la testimonianza dei rapporti creati, distrutti, consumati per colpa o grazie alla pandemia, con la perdita dei clienti per le diverse opinioni, degli amici, dei parenti; la conoscenza di persone eccezionali che hanno calcato con me le piazze sin dagli inizi, la scissione con le stesse, dopo il provvedimento dell’infame tessera verde, il green pass, che ha lacerato ed alimentato ulteriormente le divisioni sociali.

Il totale fallimento delle politiche volte solo ad affossare le imprese, i colleghi che si sono tolti la vita, la potenza di fuoco promessa e mai arrivata, tutto ed il contrario di tutto. Tutto quello che, ad oggi, mi fa essere ancora più agguerrita di prima, per chi come me ha sempre saputo, ha sempre compreso ed ha sempre contrastato" i piani di questo “grande show”.

La narrazione empatica della vita vissuta vista con gli occhi di ieri e di oggi; i rapporti interpersonali, le emozioni, il contatto umano, tutto quello che ho sempre voluto mantenere con la gente a fronte di ciò che ci hanno volutamente tolto. Le testimonianze delle persone che hanno dovuto scegliere, le stesse messe "spalle al muro", racconti di vita vissuta di chi, come me ha detto "NO", anche se con grande fatica.

Questo, il libro di tutti, di quelli che ancora oggi, non mollano.

"Non importa quanto tempo ci metteremo, non abbiamo nulla da perdere, più di quello che ci hanno tolto".

Prefazione di Lamberto Rimondini

Con il contributo di:

  • Adriana Perugini - ristoratrice Romana
  • Angela Camuso - giornalista, scrittice
  • Raffaella Regoli - giornalista d'inchiesta di Fuori dal coro
  • Rosanna Spatari - torteria di Chivasso

INFORMAZIONI

Il libro è autoprodotto da Alessia Brescia e ho.re.ca Italia Ristoratori Veneto, e sarà completamente gratuito.

Sarà possibile fare una donazione volontaria, il ricavato andrà alle famiglie in difficoltà, agli imprenditori a tutti quelli che, causa pandemia e scelte scellerate del Governo, ora vivono in gravi difficoltà. Le donazioni saranno devolute ai comitati indipendenti con i quali abbiamo collaborato in questi anni.

Il libro sarà disponibile nelle piccole librerie, nei locali nostri associati ed agli eventi organizzati per promuoverlo.


Sono disponibili le magliette #IONONCISTO - colori: nero, bianco - taglie unisex: S, M, L, XL.

 

L'associazione Ristoratori Veneto non trattiene denaro nè per la vendita delle magliette, nè per le donazioni che riceve.

Il ricavato sarà donato esclusivamente in beneficenza.